Chi é Giuseppe Pinna!

Freelance 3D Visualizer & Motion Designer.

Fotografia, design, arte? La mia passione!

Ecco cosa ha fatto nascere il desiderio di ricreare in maniera virtuale, forme, materiali, colori e luci. Ovvero, tutto cio che mi circonda !

Scoprire la Grafica 3D è stata un’emozione talmente forte, che mi ha spinto ad esplorare questo meraviglioso mondo virtuale.

Qualità e professionalità sono i pensieri che mi permettono di dare vita ad immagini e svilupparle in diversi stili, spaziando dalla grafica foto-realistica fino ad indagare il concettuale, offrendo alla clientela un supporto impeccabile per raggiungere gli obiettivi prefissati.

J’adore…e mi permetto di dirlo alla francese…, creare forme originali, dando un’impronta unica ogni volta che affronto un nuovo progetto, coinvolgendo la sfera delle emozioni visive e sensoriali.

Negli anni… tra ricerca, approfondimento di nuove tecnologie e numerose esperienze professionali, ho potenziato competenze in molti settori della comunicazione visiva, specializzandomi in product design, visual e motion design, architettura, animazione e grafica 3D.

Dal 2015 sono partner di MAXON Computer in qualità di Certified Instructor – Cinema 4D.

Fino ad oggi mi sono dedicato con passione alla formazione di innumerevoli professionisti, centri di formazione, scuole e aziende che orbitano nel settore del design, della moda, dell’ architettura e della grafica 3D.

Collaboro con agenzie di comunicazione e realizzo Rendering 3D, animazioni e contenuti in Computer Grafica 3D.

Ho avuto il piacere e l’onore di affrontare nuove sfide e nuovi progetti per : BMW, Tesla, Oppo, Logitech, Diesel, Intimissimi, Calzedonia, Franke, KWC, Dr Schär, Yokohama, Kobo, Fiskars, MomoDesign, Linea Zero, Bialetti, Forte, Pompadour, GIV, Suzuki e Revlon.

Ringrazio la mia meravigliosa famiglia, mia moglie e le mie figlie che mi sostengono e mi spingono a raggiungere nuovi traguardi.

Giuseppe Pinna